Primo Maggio: “Al lavoro per la pace”
Anche dalla Toscana lavoratori e sindacati ad Assisi per la manifestazione nazionale del Primo Maggio.
Partiranno anche dalla Toscana delegazioni di lavoratori e rappresentanti sindacali per partecipare domenica mattina alla manifestazione nazionale di Cgil, Cisl e Uil del Primo Maggio, che quest’anno si svolgerà ad Assisi. Al centro dell’iniziativa i temi della pace, del lavoro e della crescita del Paese. Lo slogan della giornata sarà infatti ”Al lavoro per la pace”.
Ad Assisi andrà anche tutta la Segreteria della Cisl Toscana, con il segretario generale Ciro Recce, il segretario generale aggiunto Roberto Pistonina e la segretaria Francesca Ricci.
“Assisi è il luogo di pace per antonomasia – spiega Ciro Recce – per questo Cgil, Cisl e Uil l’hanno scelta come piazza del Primo Maggio, in questo tempo di guerra. E’ un momento importante per ribadire, ancora una volta, il nostro no alla guerra e condannare l’invasione da parte della Russia di un paese libero e democratico come l’Ucraina. Contestualmente è anche l’occasione per rilanciare i temi del lavoro e mettere in risalto la piattaforma elaborata da Cgil, Cisl e Uil su fisco e previdenza. Credo che sia quanto mai necessario oggi riproporre la necessità di un patto sociale nazionale, per uscire, insieme, da questo difficilissimo momento che stiamo vivendo.”