TORNANO “I VENERDÌ DI VIA DEI”

ANCHE NEL 2018-2019 LA CISL TOSCANA ORGANIZZA UNA SERIE DI SEMINARI DI APPROFONDIMENTO PER I PROPRI DIRIGENTI.

E’ fissato per il 7 Dicembre il primo appuntamento della seconda stagione de ‘I venerdì di via Dei’, organizzati dalla Segreteria regionale Cisl e dall’Istel, l’istituto di studi toscani sull’economia e il lavoro.

Il percorso di conoscenza, approfondimento e riflessione proposto in questa seconda edizione intende proseguire il lavoro avviato e rafforzare il processo di costruzione identitaria interno all’organizzazione, puntando ad un’identità che si costruisce e si ricostruisce nel dialogo e nel confronto costante, dentro e fuori la Cisl. Attraverso il nuovo ciclo seminariale de “I venerdì di via Dei”, la Segreteria dell’Unione sindacale regionale Cisl Toscana intende proseguire il processo di team building e di rafforzamento del clima interno.

Gli incontri si svolgono nell’Auditorium Cisl Toscana, ogni primo venerdì del mese, dalle 10 alle 13; sono destinati ai dirigenti della Cisl Toscana (componenti delle Segreterie delle Unioni territoriali, componenti delle
Segreterie delle Federazioni regionali di categoria, componenti delle Federazioni territoriali di categoria) e ai responsabili di enti e associazioni della Cisl.

Le modalità di organizzazione degli incontri dipendono dalle tematiche affrontate. Lo schema che prevede una relazione introduttiva (a cura di uno o più esperti) accompagnata, in relazione all’argomento affrontato e alle caratteristiche del relatore, da una fase introduttiva o da lavori in gruppo.

Come di consueto, al termine di ogni incontro verrà consegnata ai partecipanti una “cassetta degli attrezzi” per ulteriori approfondimenti.