La Cisl in piazza a Firenze per la pace
Anche Luigi Sbarra sarà in piazza Santa Croce: “Ho accolto con convinzione l’invito del sindaco Nardella e dei primi cittadini delle maggiori città europee a manifestare a sostegno del popolo ucraino.”
La Cisl aderisce all’iniziativa di Eurocities, la rete delle 200 maggiori città europee, lanciata la scorsa settimana a Marsiglia, durante il summit europeo delle regioni e delle città, dal presidente dell’associazione e sindaco di Firenze, Dario Nardella: una manifestazione europea a favore dell’Ucraina, un momento comune che unisca le città d’Europa nella richiesta di fermare le armi. Alla manifestazione di Firenze, la principale in Italia, ci sarà anche Luigi Sbarra.
“Ho accolto con convinzione – ha detto il segretario generale nazionale Cisl – l’invito del sindaco di Firenze Nardella e dei sindaci delle maggiori città europee di aderire e partecipare alla manifestazione sabato a Firenze a sostegno del popolo ucraino, senza se e senza ma, contro l’invasione russa”.
“La Cisl c’è e continuerà ad esserci in ogni luogo in cui non si professano ambigue neutralità ed equidistanza sostanziale tra vittime e carnefici. Manifesteremo ancora una volta le ragioni di una pace da costruire con atti concreti ed esprimeremo solidarietà incondizionata all’Ucraina e al suo popolo. Bisogna fare ogni sforzo perché cessino gli attacchi, per tornare al diritto internazionale e ridare pieno ruolo alle diplomazie. Per questo chiediamo forte sostegno umanitario ai profughi, conferma delle sanzioni e supporto logistico e materiale alla popolazione civile che resiste alla violenza dell’aggressore”.