Il coraggio delle donne
E’ il tema dell’incontro in programma Giovedì 23 Marzo nell’Auditorium Cisl Toscana, a Firenze, affrontato attraverso le storie di 4 donne: perché solo con il coraggio, nella vita come nel lavoro, si può cambiare quello che non va.
Il coraggio sarà il filo conduttore dell’incontro che la Cisl Toscana, insieme al Coordinamento donne, ha organizzato per il prossimo Giovedì, 23 Marzo.
Il coraggio che emerge da quattro storie, il coraggio di quattro donne. Perché spesso ci vuole coraggio per affrontare le sfide della vita, per conquistare il proprio spazio nel mondo del lavoro, per rispondere a una chiamata e mettersi a servizio degli altri, per saper accogliere e amare. E le donne quel coraggio ce l’hanno e lo dimostrano ogni giorno.
“Abbiamo pensato questo incontro nel mese di marzo, che è il mese tradizionalmente dedicato alle donne” dice Rossella Tavolaro, coordinatrice donne Cisl Toscana. “Il nostro è un invito ad essere coraggiose, nella vita come nel lavoro; e abbiamo scelto di lanciarlo chiamando quattro donne a raccontare le loro storie: storie diverse, ma accomunate proprio dal coraggio.”
“Le cose – continua Tavolaro – se le vuoi affrontare, anche quando sono dure, anche quando sono difficili, vanno affrontate con coraggio, sennò non le cambi. Noi, come sindacato, dobbiamo dimostrarlo nella contrattazione, questo coraggio, per migliorare le condizioni di lavoro e perché vita e lavoro siano in armonia.”