
Edilizia, Simona Riccio ancora alla guida della Filca
Al termine del Congresso il voto del Consiglio generale, con la rielezione della segretaria generale uscente. In Segreteria conferma anche per Serafino Marino (eletto segretario generale aggiunto) e Stefano Tesi
Simona Riccio è stata confermata segretaria generale per la Toscana della Filca, il sindacato dei lavoratori edili della Cisl. A comporre con lei la nuova Segreteria regionale Filca-Cisl Toscana saranno Serafino Marino (segretario generale aggiunto) e Stefano Tesi.
E’ l’esito del XIII° Congresso regionale della Filca Toscana, svoltosi oggi a Siena, alla presenza del segretario generale della Filca nazionale Enzo Pelle, della segretaria generale Cisl Toscana Silvia Russo e di Ottavio De Luca, segretario organizzativo della Filca nazionale.
“E’ determinante coniugare crescita e sicurezza” ha detto Riccio dopo l’elezione. “Il messaggio arrivato dal Congresso è chiaro: buona occupazione e sicurezza devono andare di pari passo. Qualificazione, lotta al dumping contrattuale e sicurezza devono essere la priorità per una edilizia e un lavoro di qualità su cui la nuova Segreteria si impegnerà a fondo.”